Cos’è Google+?

Google+ può essere definito il social network di Google. Sembra che Google+ abbia quasi copiato la formula vincente di Facebook. A differenza di Facebook in cui non esistono garanzie sul fatto che il profilo di una persona famosa corrisponda alla sua identità reale, Google+ dispone di un sistema di identificazione visibile tramite un’icona con un visto accanto al nome del profilo.

Il sistema dei contatti è organizzato e suddiviso in “cerchie” (“circles”) liberamente creabili e modificabili dall’utente. In modo predefinito sono già presenti cerchie denominate “amici”, “conoscenti”, “lavoro”, “famiglia”, “persone che seguo”. Tale sistema mira a realizzare un buon livello di privacy.

“Hangout” tradotto “Luogo di ritrovo”, ecco la novità di Google per tenere videoconferenze e videochiamate anche con più persone contemporaneamente, fino a 10. Si possono anche condividere contenuti come foto, immagini, documenti, partecipare alle discussioni.

Un’altra importante funzione di Google+ è detta “Spunti” (“Sparks”). Questa funzione permette di creare dei feed semplicemente dopo aver inserito in un box l’argomento interessato. Si creerà un flusso di contenuti inerenti all’argomento scelto, che saranno poi condivisibili con i nostri amici.

************************************

Links of the month: http://www.funnyfbposts.com (English) / http://www.socialfail.de (German) (funny Facebook posts)

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: